La schifiltosa, il puntiglioso, il tirchio, il logorroico, il critico, il sonnolento, etc…Vi propongo di condividere con me il seguente link assai divertente ed anche VERO, del quale vi anticipo qualche riga:
1) La schifiltosa. Capelli tirati, espressione mestamente sofferente, ha trent’anni e ne dimostra sessanta; siede sul bordo della sedia…
2) Il puntiglioso. Baffetti, capello lucido, occhiali e occhiali di scorta, ombrello dovesse piovere. Nei primi 3 minuti, la sua petulanza è …
3) Il tirchio. Apri la porta e lui sorride, sorride… Ha le guance rubiconde, l’espressione gioviale; tende le mani per un …
4) L’intollerante immaginario. Ma quella è polvere? Quella è muffa? Quello è un cactus? Nel brodo c’è il sedano (si può davvero essere …
5) Il logorroico. Lo senti già mentre parcheggia in fondo alla via, quando accalappia un povero passante indifeso e comincia a …
6) Il respiriano. Al di là della filosofia di chi vive d’aria, prenderemo qui in prestito la definizione per parlare di chi non mangia. Forse …
7) Il critico. Esistono uomini critici, di mezza età, col gilet, che mentre assaggiano col cucchiaio, sommessamente chiedono: “….
8) Il sonnolento. Già al lavoro vedi che sbadiglia sempre, ma non l’hai mai visto fuori dall’ufficio. Provi a invitarlo: in fondo, sembra a …
9) Quello a dieta. Da quando ha cominciato la dieta, Giovanni, l’amico di sempre, non è nemmeno più una persona. Chi s’imbarca …
10) Il nostalgico. “Ah, le nostre cene di vent’anni fa”. Il nostalgico comincia a pontificare già prima di sedersi. “Ah, quando …