Una lodevole nuova iniziativa al ristorante Biribissi del Casinò di Sanremo. Vi cucinerà per tre mesi Alessandro Borghese
Con questo chef Il Casinò di Sanremo inaugura il Temporary Restaurant ALESSANDRO BORGHESE, il Lusso della semplicità. In apposito spazio attrezzato con cucina si effettueranno le registrazioni della seconda edizione dell’ Alessandro Borghese Kitchen Sound, prossimamente in onda da maggio Sky Uno HD verso mezzogiorno.
Questa iniziativa, oltre a soddisfare i clienti della roulette, è anche aperta alla città. Speriamo quindi riporti al ristorante del Casinò anche i Sanremaschi, loro malgrado da anni “orfani” di una cucina all’altezza del prestigioso Roof, decadenza iniziata da quando, pochi anni orsono, cessato maitre “Allavena”, si poté iniziare a metter piede al ristorante del Casinò anche senza la giacca, che prima era d’obbligo. Sembra un dettaglio collaterale, ma invece fu un giro di boa chiarissimo.
Da sabato 9 aprile, Menu Degustazione: 1) Baccalà in pastella al nero con chutney di peperone e zenzero – 2) Sgombro con cime di rapa e misticanza, sabbia di caffèe olio piccante affumicato – 3) Fregola Greza, Gamberi di Sanremo, capperi fritti e salsa al verde – 4) fondente di piselliniaffumicati, seppie e pomodorino confit – 5) Semifreddo al Passion fruit, pistacchi, fleur de sel e cioccolato bianco. Il menu, compreso un vino diverso ad ognuna delle cinque portate del menu degustazione, costerà 100 euro.
In una provincia dove i ristoranti stellati offrono menu di cinque-sei portate, con costoso pesce pregiato, per 65 euro vini e caffè compresi, basterà questo nome celebre e il suddetto menu a far rinascere tra i VIP cittadini la moda di cenare al Casinò e, segnatamente al Biribissi?