Due Italiani primi al prestigioso “Mondial des Arts Sucres”

 

Il sito Europain&Intersuc da notizia dei risultati dell
  •                                                     Mondial Des Arts SucrésMondial Des Arts Sucrés
svoltosi dal 5 all’8 febbraio 2016

 RISULTATI :

Classifiche:

ITALIA:  Sara ACCORRONI e  Luigi Bruno D’ANGELIS (primi classificati)

seguono:

MALESIA  Lau HWEI MIN , Chong KO WAI

GIAPPONE Yasuko YOKOTA , FUJII Koji FUJII

Mondial Des Arts Sucrés


Concorso

Sono ormai otto anni, abbiamo fatto la scommessa di portare l’eccellenza per l’alta pasticceria mondiale in Francia, il tempo di un concorso: World Of arte dolciaria.

Questo voto, abbiamo concretizzato attraverso l’organizzazione di un incontro che riunisce i talenti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.  All’inizio di questa avventura, la volontà di DGF di richiedere ogni nazione a comporre una coppia mista rappresentato da un uomo e una donna chef, 2 tutti appassionati del loro lavoro.  Ognuno porta con sé la sua sensibilità, la sua cultura, i suoi sapori, la sua conoscenza con il solo scopo di condividere e raggiungere il gradino più alto arte dolciaria.  decisamente elitario, l’International Pasticceria Arte è il talento vivaio del domani, allenata e giudicati dai loro coetanei.

Insieme, i migliori pasticceri del mondo, questa è la sfida che lanciamo ogni 2 anni presso il rinomato Europain, considerato il più grande del mondo Bakery.


I nostri valori

I valori  fondamentali che costituiscono l’essenza di questo concorso si possono riassumere in tre punti:

Eccellenza, diversità e convivialità

Eccellenza: ingrediente essenziale per il successo di qualsiasi competizione, eccellenza ha permesso globali Des Arts Sucrés diventare in soli 4 edizioni un concorso di riferimento sulla scena mondiale.  Questi giovani talenti e competono per praticare mesi di preparazione.

Diversità: la bellezza della concorrenza sta nella diversità del suo partner. Ogni paese a partecipare deve inviare un team leader e una donna capo di un uomo.  Questo è certamente il valore aggiunto di questa competizione che mette in evidenza le donne nel mondo della pasticceria.

Convivialità :  World Of Pasticceria L’arte è un’avventura umana in cui lo scambio, la condivisione e la passione sono le chiavi del successo in questa competizione.  Le squadre condividono infatti 10 giorni insieme tra la preparazione e lo svolgimento del concorso, che crea legami forti.


Le cifre del 2016

  • 16 nazioni,  32 candidati, 32 giurati, 60 commissari (oltre la metà MOF),  4 giorni di gara, 2 sessioni,  20 ore per squadra davanti al pubblico,  3 pezzi artistici (zucchero, cioccolato, pasta di gomma),  6 successi di degustazione ,  82.690 spettatori.

Lascia un commento