Pesce Azzurro: un nuovo MARCHIO per promuoverlo presso i consumatori

images

Oggi i consumatori si indirizzano verso specie di pescato d’importazione.  Per promuovere invece la cattura e il consumo di pesce azzurro, Acciuga o alice (Engraulisencrasicolus); – Sardina (Sardina pilcardus); – Cicerello (Gymnamoditescicerelus), pesci versatili e salutistici, sta per nascere un nuovo marchio.  Misura 3.4 – Fep Sicilia 2007-2013, è il titolo del progetto che è nelle sua seconda fase, con un ciclo di seminari che si concluderanno a Eataly Milano il 9 e 10 dicembre. I beneficiari saranno pescatori, ristoratori e commercianti. Divulgati così i risultati della ricerca dello Iacm-Cnr nei mesi scorsi, avverrà ora la presentazione di un Marchio anche a tutela del consumatore. Un marchio che garantirà sostenibilità, tracciabilità, certificazione ed identifica l’area e la tipologia di pesca.

Lascia un commento