Pellegrinaggio a Medjugorje per single: “Chiedi la grazia alla Vergine per formare una famiglia santa”
Ognuno aspetta il proprio piccolo miracolo nella vita. C’è di sicuro chi aspetta il miracolo dell’amore, appunto. Il riferimento al film non è causale visto che la pellicola racconta di una gravidanza, cominciata al di fuori del matrimonio e di un aborto evitato per l’intervento di un prete che dissuade al donna dal suo intento.
I pellegrinaggi a Madjugorje, per chiedere miracoli, pregare e ascoltare fedeli che si dicono veggenti e per questo in grado di ricevere messaggi dalla Madonna sono sempre più numerosi. Su questo fenomeno la Chiesa è titubante. Papa Francesco più volte ha lasciato intendere la sua avversione nei confronti del fanatismo che circonda i veggenti. All’inizio del suo Pontificato a un fedele che gli disse di conoscere un veggente, secondo quanto scrive Repubblica, il Papa ha risposto: “Ma, guardi, la Madonna è madre! E ci ama a tutti noi. Ma non è un capoufficio della posta, per inviare messaggi tutti i giorni. Queste novità allontanano dal Vangelo, allontanano dallo Spirito Santo, allontanano dalla pace e dalla sapienza, dalla gloria di Dio, dalla bellezza di Dio”.
Nel 2007 fu divulgata dal Vaticano una dichiarazione mai modificata nella quale si precisava che i pellegrinaggi “si svolgono in maniera privata” e sono permessi “a condizione che non siano considerati come un’autenticazione degli avvenimenti in corso e che richiedono ancora un esame da parte della Chiesa