Il filmato è sul seguente link: https://www.instagram.com/reel/CvFNPBTg6a5/
Il 30 ottobre 2022 diedi notizia qui della sua chiusura. Ora è un piacere comunicare che ha riaperto in questi giorni il glorioso stabilimento sito sul Port de Plaisance, che fu gestito dal 1969 da Annie e Gilbert Vissian (vedasi foto in basso). I
In un ambiente profondamente rinnovato, una sala esotica senza tempo, ma con rispetto dell’atmosfera “complice” preesistente, con meno colori e con il dehor maggiormente integrata alla sala. Una sessantina gli addetti, molti dei quali già storici dipendenti della struttura.
Il menu è un’ode alla cucina mediterranea con la quale gourmet e clienti abituali tornano per assaporare ancora i piatti d’autore che hanno reso famoso l’African Queen. Anche lo storico pizzaiolo ALI ‘ è tornato per preparare anche la pizza al tartufo, ovviamente cotta su fuoco di legna… In carta ricette nuove, fresche e colorate; in particolare, una crostata tatin con pomodori canditi e frolla al parmigiano, tenero manzo Wagyu e gamberi tiepidi all’olio e limone di Mentone ed altre gourmetterie… .
In futuro è previsto anche un cocktail bar sul tetto della struttura. A differenza del passato, però, sono aperti solo a cena, almeno per il momento. Maggiori info e prenotazioni tramite i seguenti link:
1) https://www.africanqueen.fr/