Sondaggio: cosa è maggiormente gradito/sgradito al ristorante.

Un sondaggio di “Hotellerie e Restauration”, ha dato i seguenti risultati :

Domanda: Date un voto da 1 a 10 per classificare a cosa occorre essere attenti per assicurare la soddisfazione del cliente.

I ristoratori hanno risposto:

7,5: dei piatti puliti.

7,5 : dei sanitari impeccabili

7,4 : una accoglienza e dei camerieri antipatici

7,2 : degli odori sgradevoli.

 I Consumatori hanno invece risposto :

8,6 : dei piatti puliti

8,5 : dei sanitari impeccabili

8,5 : degli odori sgradevoli.

8,2 una accoglienza e dei camerieri antipatici

7,8 : dei piatti serviti tiepidi.

7,7 : un fondo sonoro troppo forte.

7,6 : un’ attesa troppo lunga prima di ottenere un tavolo o per passare la commanda.

7,6 : un trattamento dei clienti non rispettoso dell’ordine di arrivo dei clienti stessi.

Inoltre il 24% dei consumatori ha detto che le cose più fastidiose al ristorante sono :

27%: attendere

24%: il rumore

12% : il prezzo elevato

Lascia un commento