A.I.S. ecco il MASTER CLASS sul Rossese di Dolceacqua.

Nomeranze e caratteristiche del territorio di elezione del vitigno rossese

6 posti ancora disponibili – domenica 16 ottobre

In occasione della prima edizione del Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Rossese di Dolceacqua, AIS Liguria ha organizzato un interessante pomeriggio di approfondimento sul Dolceacqua, che quest’anno ha festeggiato i 50 anni della DOC, prima in Liguria.

Tra le mura del Castello Doria, per ascoltare il produttore Filippo Rondelli che ci parlerà delle Nomeranze del Rossese, ovvero le MGA, Menzioni Geografiche Aggiuntive di questo meraviglioso vino.

Per un approfondimento relativo al territorio la parola passerà all’enologo Fabio Corradi, che ci racconterà il contesto ambientale di elezione del vitigno rossese, che regala al vino una tipicità ineguagliabile.

La Master Class proseguirà con la degustazione di 17 etichette di Dolceacqua, raccontate da due degustatori di grande esperienza: Antonello Maietta e Augusto Manfredi.

Il link con tutte le notizie e quant’altro è il seguente:https://www.aisliguria.it/eventi/1048-master-class-sul-rossese-di-dolceacqua-nomeranze-e-caratteristiche-del-territorio-di-elezione-del-vitigno-rossese.html