E’ nato l’accordo di filiera tra la Rete di Imprese Agricole “Terre del Moscatello” e il Pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia”.

Ad Arma di Taggia, dai primi di gennaio è operativa la nuova sede del pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia”, fornitore dal 2014 della miglior ristorazione ligure. Proprio nei suoi locali, mercoledì 23 marzo 2022, stato presentato l’accordo di filiera con la rete “Terre del Moscatello”, con convincente successiva breve degustazione di ravioli accompagnati dal Moscatello di Taggia. E’ stata l’occasione per riscoprire i grandi passi avanti nel miglioramento del piacevole DOC Moscatello di Taggia Riviera Ligure di Ponente (vino secco, nonostante il nome un po’ fuorviante di primo acchito) ed anche la qualità dei prodotti di pasta fresca artigianale, salumi di qualità e formaggi nazionali. Il tutto è anche acquistabile, anche al minuto (e degustabile al mezzodì a 7 euro a porzione) presso il VOGLIA DI SFOGLIA in Località Pescine Riva Ligure – tel.0184 1952854 (www.pastificiovogliadisfoglia.com).

Un comunicato ufficiale da aggiungersi a quanto sopra: “Presentato l’accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole “Terre del Moscatello” e il Pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia”, due importanti realtà del settore agroalimentare del ponente ligure legate al territorio e alle sue tradizioni. Marco Risso (presidente della Rete d’imprese agricole) e Simone Gasparini (amministratore del Pastificio) hanno siglato una partneship che prevede l’utilizzo del Moscatello di Taggia Riviera ligure di Ponente DOC delle aziende della Rete per la preparazione del Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia, che da oggi verrà prodotto e distribuito da “Voglia di Sfoglia”, azienda di Taggia con 13 addetti che serve ristoranti e gastronomie della Riviera ligure di ponente e della Costa azzurra. Presenti alla serata i produttori, rappresentanti di varie Amministrazioni comunali e Chiara Cerri, Consigliere regionale e Consigliere delegata alla cultura del Comune di Taggia. L’iniziativa nasce dalla volontà della Rete di imprese “Terre del Moscatello” di creare nuove relazioni professionali e  commerciali con operatori del settore agricolo, gastronomico, turistico, al fine di valorizzare insieme il territorio e i suoi prodotti.”

Il Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia sarà il protagonista della serata di venerdì 25 marzo all’Enoturismo Terre del Moscatello (Via Gastaldi 15 ex Germinal, Taggia, dalle 17:00). Per l’occasione, l’Enoturismo sarà aperto al pubblico per vendita diretta, aperitivi e degustazioni.