Quiliano (SV) > In anteprima il programma di “Granaccia e Rossi di Liguria dal 12 al 14 novembre 2021.

Vite in Riviera ~ Tutela e promozione grandi vini del Ponente Ligure

Domenica 14 novembre a Quiliano svolge la 16° edizione dell’evento al Parco di San Pietro in Carpignano, sotto la “Cupola dei Cedri”, con anticipazioni di un calendario di eventi dal venerdì 12 novembre al Teatro Nuovo Valleggia. Ecco il programma di insieme:

Venerdì 12 novembre 2021 ore 20.45: presentazione di “Granaccia & Rossi di Liguria 2021”.  Saluto referenti , autorità e produttori locali di Granaccia. A seguire lo spettacolo “INVECCHIATO BARRICATO” del comico-cantautore Fabrizio Casalino. (Ingresso libero, con certificazione verde – green pass. Prenotazione necessaria presso: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it).

Sabato 13 novembre ore 14.00: inaugurazione de “Il Sentiero della Granaccia”, un percorso tra i vigneti di Turco Dionisia, Lorenzo Turco e Parenti & C., nelle vigne storiche dell’autoctona Granaccia, assaggi e racconti di storia e curiosità legate alla tradizione vitivinicola quilianese. Info e prenotazione tel. 347 741 8914.

Domenica 14 novembre 16° edizione dell’evento al Parco di San Pietro in Carpignano, sotto la “Cupola dei Cedri”. con guida delle degustazioni dei sommelier FISAR. Oltre alla Granaccia, ci saranno anche i vini Rossese, Ormeasco di Pornassio, Colli di Luni, Colline di Levanto, Golfo del Tigullio, Val Polcevera ed altri. Il biglietto avrà un costo d’ingresso di € 20,00, comprensivo di degustazione libera, bicchiere e porta bicchiere.

Ospiti il Gruppo Sfuso Diffuso con “Il Mandillo”, confezione e contenitore di bottiglie come metafora di sostenibilità, Corner Proloco, Ristoro Camilia, Slow Food Savonese per assaggi di prodotti locali del “Quiliano Mercato Natura”.