Fino ad oggi ho trovato favolosa la cucina di Yannick Franques (chef del mitico Restaurant des Rois) da anni sempre pluristellato ovunque abbia comandato i fornelli. Ragguardevole anche la cucina all’adiacente Table de La Réserve con la brava Anne Sophie Sabini (e la pasticceria in comune tra i due locali).
Per cui non mi aspettavo dei cambiamenti. Invece LeChef.Com da notizia che lo Julien Roucheteau lascia Parigi per installarsi qui. Egli è già presente sul posto. Già M.O.F. 2018 , ex capo della Lancaster e della Thélème Scene di Parigi, offrirà la sua carta da metà settembre e sarà affiancato da due sous-chef provenienti da Parigi, uno in cucina, e l’altro in pasticceria…
Conoscendo padre e figlio della famiglia DELION, proprietari avveduti e capaci della prestigiosa struttura, presumo che il cambiamento abbia avuto buoni motivi e non sarà deludente… . Riferirò appena possibile.
AGGIORNAMENTO NOTIZIA: Sono stato a La Table de La Réserve il 18 settembre 2019. A parte il fatto che non ho più trovato il Maitre che dava tono alla sala, nulla è cambiato rispetto alla mia recensione positiva dello scorso marzo. Per quanto riguarda Le Restaurant des Rois, ho soltanto visto la nuova carta, che ha tutti i piatti cambiati e nuovi. Non c’è più il Menu Vegetariano (quello che costava sui 100 euro). Aggiornamento ad una prossima recensione.