Dopo il robot da miscelazione, ecco arrivare Nio, il cocktail in busta. Bucca Sernua . L’amico Bucca Sernua Giorgio Manara, uno dei migliori cocktail – man italiani, inorridirà ma tant’è cosi pare andare il mondo… L’articolo che lo presenta indica che basta prendere la busta monodose contenente il cocktail già pronto e completo, agitarla e versare in un bicchiere con ghiaccio.
I cocktail attualmente disponibili sono, tra gli altri: Margarita, Boulevardier, Daiquiri, Gimlet, Gin Sour, Manhattan, Milano Torino, Negroni, Vodka Sour, Whiskey Sour. Costano 5 euro l’uno (mica poco).
Magari la novità potrà essere utile nei casi in cui non si può far diversamente (su aerei, treni, festicciole sui luoghi di lavoro, etc…, ma intanto dalla foto pubblicitaria vedo che il Margarita non ha il bicchiere bordato di sale… e poi manca lo charme del shaker e tutta la “ritualità” che completa il fascino di un cocktail…
Mi consolo pensando che non tutto è perduto: neppure il latte in polvere ha sostituito completamente quello in bottiglia… e che, dopotutto, sarà sempre i consumatore a decidere se rinunciare alla voluttà di una preparazione voluttuosa….