Savona: Villa Zanelli: nuova giravolta.

villa zanelliA Savona “Villa Zanelli di Savona non sarà venduta a privati, resterà di proprietà di Arte Genova e sarà riqualificata con una parte dei 18 milioni di euro ottenuti dal Comune di Savona con il «Bando Periferie». Lo ha detto l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola stamani a Genova in Consiglio regionale”. Questo uno stralcio di un dettagliato articolo sulla stampa di cui al link in calce.

Peccato molti Savonesi sognavano già di avere una struttura privata degna di ammirazione, da dedicare ad attività alberghiera… Speriamo che non segua le orme dell’ex sanatorio Barellai di San Lorenzo al Mare che, ristrutturato perfettamente con fondi pubblici e creata una struttura ASL di primordine,  è stato tosto chiuso, poi messo all’asta e c’è da scommettere che prima o poi lo vedremo frazionato come seconde case…

Se la politica significa governare per il futuro, questo è quello che hanno saputo fare gli enti pubblici interessati.ttp://www.lastampa.it/2017/10/24/edizioni/savona/savona-villa-zanelli-non-sar-venduta-a-privati-e-verr-riqualificata-con-i-fondi-del-bando-periferie-IifAOojJZgrPCIG2kq7pjI/pagina.html