Ottobre e novembre 2023: la Guida “TAVOLE DOC” LIGURIA presenta MENU a 45 oppure 60 oppure 90 euro, vino acqua e caffè compresi. Ecco in quali ristoranti del Ponente Ligure.

La guida annuale distribuita dai ristoranti elencati nell’annuario stesso.

Dal 2019 viene stampata annualmente una pregevole pubblicazione patinata, da parte della Multiverso Edizioni, titolata “TAVOLE DOC, l’anima e il gusto della Liguria”, che viene distribuita gratuitamente nei 54 ristoranti liguri inseriti. Delle quattro facciate dedicate ad ogni locale, una descrive il ristorante e le successive riportano la foto dello chef, una sua ricetta con foto di un piatto “signature” rappresentativo dello stile culinario ed anche l’etichetta del vino/olio/birra, ideale da abbinare: solitamente un vino ligure, ma non soltanto.

A pagina 7 del volumetto, sotto il titolo “Cos’è Tavole DOC” è scritto testualmente: I ristoratori offrono ai loro avventori un menu completo ad un prezzo fisso, estremamente vantaggioso. Tre le fasce di prezzo: 45,60,90 euro. Esclusivamente dal 1° aprile al 30 maggio e  dal 1 ottobre al 30 novembre tutti i giorni, previa prenotazione, sarà possibile usufruire della promozione.

A pagina 8, ultime 3 righe, nella presentazione del Direttore Editoriale  Elio Ghisalberti, è scritto testualmente che: “Il menu è sempre conveniente rispetto ai prezzi abitualmente praticati anche perché comprensivi di tutto, dal coperto al servizio, dall’acqua al caffè e, naturalmente, del vino o dei vini selezionati serviti in abbinamento”.

Nella edizione 2023 nessuno dei ristoranti del Ponente Ligure offre menu a 45 euro; ecco invece l’elenco di quelli che preventivano 60 o 90 euro, elencati nell’ordine da ponente a levante:  

Giardino del Gusto a Ventimiglia (60 euro)

Magiargè ai Bordighera (60 euro)

Come a Casa a Ospedaletti  (60 euro)

La Conchiglia ad Arma di Taggia (60 euro)

Da Ü Titti a Cipressa Fraz. Lingueglietta (90 euro)

AGrillo Restaurant & Wine di Imperia Porto Maurizio  (60 euro)

Salvo Cacciatori a Imperia Oneglia (60 euro)

Vignamare di Andora (90 euro)

Al Pirata di Laigueglia (60 euro)

La Sosta di Laigueglia (60 euro)

Al Nove di Alassio (90 euro)

Rosmarino dell’Hotel La Meridiana di Garlenda (60 euro)

Scola a Castelbianco (60 euro)

Al DOC di Borgio Verezzi (60 euro)

Locanda Nelli a Pietra Ligure (60 euro)

Ai Torchi a Finale Ligure Borgo (60 euro)

Al 3 di Calice Ligure (60 euro)

Il Sogno di Finale Ligure(60 euro)

Al Vescovado di Noli (90 euro)

A Spurcacciun-a del Mare Hotel di Savona (90 euro)

Materia Bistrot a Savona (60 euro)

Da Quintilio ad Altare (60 euro)

Potrete trovare foto e dettagli di ogni singolo ristorante e offerta cliccando qui di seguito sul sito: www.tavoledoc.it

Una ultima nota: i gourmet che abitualmente carosellano tra i ristoranti più costosi, sanno benissimo che, almeno in una decina di locali tra quelli elencati, la “douloureuse” finale non totalizza mai meno di 100 euro + bevande per un pasto completo.  In quegli stessi locali questa offerta di TavoleDOC, che consente di cenare a 60 o 90 euro, vino acqua e caffè compresi, sarà quindi di certo gradita. Il tutto entro il 30 novembre 2023 e specificando all’atto della prenotazione che si desidera “usufruire dell’ OFFERTA contenuta nella pubblicazione TAVOLE DOC LIGURIA 2023” (ed ottenerne ovviamente conferma).