Santo Stefano al Mare: ha aperto “LA RISERVA”, con una nuova gestione. Le prime impressioni

LA RISERVA – Santo Stefano al Mare – Via Roma – 0184 637227

l ristorante è finalmente aperto, con una nuova gestione. Le tre salette sono state rimesse a nuovo. Stanno muovendo i primi passi, mancano ancora alcuni dettagli e messe a punto (come l’elenco dettagliato della cinquantina di vini). Ma dopo una decina di mesi  di attesa, per cause “burosauriche”, hanno deciso di aprire il prima possibile, anche se in sordina.  

Le porzioni generosissime mi hanno impedito di assaggiare tutti i piatti necessari per una recensione completa, ma i quattro piatti classici testati erano OK e, da un breve colloquio, posso dire che il cuoco è di esperienza ed ha capacità ed entusiasmo necessari. Pare riaccenderà anche l’antica griglia/braciere anche per carni pregiate. I prezzi praticati sono moderati.

Ne riparleremo. Nel frattempo faccio loro un grande “IN BOCCA AL LUPO”, mentre l’intera comunità golosa di Santo Stefano al Mare dintorni sarà ben contenta nel vedere finalmente riaperta una maison di fama che per decenni è stata un punto di riferimento della ristorazione di tono dell’intero ponente ligure.