Poiché, sino a questo momento, le cene negli alberghi sono consentite anche dopo le 18 purché servite agli ospiti degli alberghi stessi, molte strutture prestigiosissime offrono la possibilità di un forfait di cena e pernottamento per due persone. A Roma, ad esempio, un mitico ristorante in un albergo 5 stelle, offre la mezza pensione serale a 150 euro con cena su una terrazza vista mondo.
Rimanendo nei confini più a portata di mano, per quanto riguarda il Ponente Ligure e la Costa Azzurra, ecco ciò che mi è stato comunicato sino a questo momento:
A SAVONA: il ristorante SUAVIS offre cucina da asporto dalle 18 alle 21.
A IMPERIA: SALVO AI CACCIATORI offre servizio a domicilio e possibilità di asporto.
A CIPRESSA l’OLIVA PAZZA è aperta solo sabato e domenica a pranzo. Il BUONA VITA effettua servizio a domicilio.
A LINGUEGLIETTA: U TITTI effettua asporto e consegne a domicilio.
A BADALUCCO: le MACINE DEL CONFLUENTE servono cena oltre le ore 18, a chi poi pernotta nella struttura..
A SANREMO: offrono consegne a domicilio e/o possibilità di asporto i seguenti ristoranti: PAOLO E BARBARA — ITTITURISMOPATRIZIA — ULISSE.
A VENTIMIGLIA: il MARCO POLO offre cucina da asporto e consegne a domicilio.
Ad APRICALE la Locanda LA FAVORITA accoglie per cena oltre le 18 soltanto a chi pernotta poi nella struttura.
A MONTECARLO si può cenare regolarmente, a patto poi di pernottare nell’albergo (sconto 20% negli alberghi della SBM) perché dopo le 20, da giovedi 29/10, c’è coprifuoco. Il RISTORANTE BOTTICELLI ha cambiato il suo orario dal 1° novembre: sarà aperto ininterrottamente dalle 12 alle 19. (aggiornamento 01 11 2020)
A NIZZA, al mitico NEGRESCO, viene offerta fino a metà novembre la doppia a soli 135 euro (fino al 15/11) e i Menu nella brasserie dell’albergo (LA ROTONDE) costano 49 e 89 euro.
Di altre strutture non ho notizia: aggiornerò questa informativa , come usa dire “chi sa le lingue” in “uorchinprogres”.