LE ECCELLENZE DELLA VAL BORMIDA: degustazione di prodotti e piatti di alcuni comuni del territorio: anche Cairo Montenotte, Cosseria, Dego, Murialdo, Roccavignale. I sindaci raccontano di tartufi , testa in cassetta,cipolle ripiene, frizze e tire a Miss Senza Trucco,Francesca Buonaccorso e ad Edoardo Raspelli.
Cairo Montenotte sarà rappresentata dalle” tire”, le antiche pagnottelle farcite; Cosseria da Testa in cassetta carni e cotechini, zafferano e torta medioevale; Dego con le Frizze; Murialdo con i “Fazzini” (focacce di patate); Roccavignale Cipolle ripiene; Millesimo cotechini e tartufo.
Tutto ciò, la sera di sabato 7 dicembre, si potrà gustare al Royal Ristobar di Millesimo (località Spaletto 21), grazie a una coppia di origine sarda, Antonio Mele e Sonia Sanna, da vent’anni a Millesimo. I due hanno convinto i comuni del territorio ad allineare le loro leccornie.
I vari sindaci saranno intervistati dalla golosissima Francesca Buonaccorso, fascia “Miss Senza Trucco” e da Edoardo Raspelli.
Per informazioni e prenotazioni (aperitivo dalle 18, cena dalle 20.30 ,al costo di 28 euro, bevande escluse): oltremaresas@hotmail.it 345.8224828- 019.565084