“Milano da scrocco”: gli imbucati si compiacciono: lo scrocco porta alla comunicazione …

1 abrindisi“Siamo tre studenti fuori sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera…  tutti e tre abbiamo la passione di frequentare posti con buffet e/o assaggini gratis. Noi studiamo arte e crediamo che questo progetto abbia qualcosa di artistico, oltre che l’“arte di sapersi arrangiare”, abbiamo conosciuto numerosa gente, lo scrocco porta alla comunicazione, riscopre il valore di comunità, inoltre abbiamo scoperto che numerosa gente segue questi eventi, perché magari sola o senza lavoro e non riesce ad arrivare a fine mese. Siamo contenti anche di fare da porta bandiera per quelle persone come noi, che magari si vergognano, non tutti lo fanno. Siamo contenti che questa categoria, che a volte viene screditata e vista con pregiudizi, venga messa finalmente sotto i riflettori, perché Milano è anche questa, non solo ricchezza, economia e bella vita. Abbiamo creato la pagina per aiutare tutti gli studenti fuori sede come noi. Noi siamo tre ragazzi tra i 19 e 22 anni, arriviamo da tre realtà diverse, arriviamo da Monza provincia, Modena provincia e Sanremo.
La soddisfazione più grande è vedere il nome della nostra Accademia su tutti i giornali, è giusto che venga riconosciuta. Inoltre siamo soddisfatti che la prof che ci ha fatto incontrare sia orgogliosa di noi. Milano da Scrocco è nato per caso, ed è un progetto che porteremo ad un esame.”

Speriamo che passino l’esame! Questa insolita intervista, che ho tratto dal sito “darlin”, potete trovarla completa su: www.darlin.it/inspiration/milano-da-scrocco/