Il prossimo 11maggio riaprirà “La Trattoria” nella penisola dello Sporting di Monte-Carlo. Alain Ducasse affiderà i fornelli allo chef Robbie Pepin. In carta, tra l’altro: i vassoi di salumeria e gli antipasti: carpaccio di branzino, pinoli, olive ed erba cipollina; polpo, seppie e patate; filetti d’acciuga marinati e finocchio, verdure confit e alla griglia o ancora caviale di melanzane. Le tradizionali pizzette e il banco della pasta fresca. Branzino del Mediterraneo arrosto, con verdure alla griglia e confit; il pesce Sanpietro cotto al tegamino, con condimento Riviera, o ancora la piccata al limone, capperi e germogli di spinaci. E poi la Panna cotta (caramello, cioccolato, frutti di bosco), il Tiramisù o la Cassata siciliana. Dal canto suo, il carrettino dei gelati, una bicicletta vecchio stile che sospinge una ghiacciaia rossa con coperchi argentati, propone un assorbimento multicolori di gelati e sorbetti.
Dalla Liguria alla Sicilia, i vini provengono soprattutto da vitigni italiani, per scoprire le note tipiche delle loro regioni d’origine.
Cena a partire dalle 19.30, da giovedì 11 maggio a sabato 30 settembre 2017 (inclusi) . Informazioni / Prenotazioni : Avenue Princesse Grace 98000 Principauté de Monaco T. (377) 98 06 71 71 – latrattoria@sbm.mc