L’Adlon, albergo storico TOP sulla piazza porta di Brandemburgo (sullo sfondo)
La Liguria con l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino ed altri addetti hanno presentato, tra l’altro, l’enogastronomia e l’artigianato liguri di qualità. “La campagna promozionale #lamialiguria – commenta l’assessore Berrino – sta portando importanti risultati. Il consolidamento e il rafforzamento del brand Liguria sui mercati esteri sono gli obiettivi della presenza della nostra regione alle fiere internazionali, occasioni strategiche di incontro e confronto con gli stakeholders del settore. Nella prestigiosa sede dell’Hotel Adlon Kempinski di Berlino, l’Agenzia in Liguria ha incontrato 24 giornalisti prestigiosi e blogger di viaggio . La “Serata Liguria” prevedeva una dimostrazione di pesto al mortaio, degustazione di vini e oli liguri, showcooking con gli chef di Liguria Gourmet: un’occasione per presentare le eccellenze liguri a circa 150 ospiti selezionati tra rappresentanti dei media, tour operator internazionali e opinion leader. Nel 2016 i tedeschi in Liguria sono stati oltre 1,2 milioni, con una crescita rispetto al 2015 dell’oltre l’8%”. Un dato che sarà interessante confrontare con quello dell’anno 2017.