Come fidelizzare clientela in tempi di crisi

da mammaCredo che fidelizzare la clientela significhi avere un rapporto di feeling con ogni cliente. Se non potete esporre una insegna come quella qui sopra, che garantisce una cucina di mamma 24 ore su 24, ecco i suggerimenti che raccomanda il sito francese ATabula:

1) All’uscita allungargli qualche “grignotages”) in un sacchetto con il vostro logo. E’ però importante farlo con discrezione per dargli l’impressone che sia un’attenzione solo per lui  e soprattutto per non ingelosire altri avventori.

2) Spedirgli a casa il nuovo menu, ma a mezzo servizio postale: fa più effetto. E’ possibile che venga allettato a tornare e che torni. Funziona!

3)Ottenere la sua email per inviargli delle vostre newsletter simpatiche.

4) Creare una carta fedeltà che gli dia diritto a qualche privilegio, oppure anche un Club dal nome simpatico e creare eventi periodici appositi.

5) Se autorizzati, inviargli una proposta di menu per festeggiare un suo anniversario, da spedirsi però un mese prima dell’anniversario stesso.