Una confidenza alle Bucche Sernue

abc123

foto da Pinterest

Una Bucca Sernua (ma anche qualcun’altra in passato) mi ha chiesto: “Ma  perché trascuri notizie da prima pagina, come ad esempio l’attuale congresso nazionale Slow Food di Sanremo?”.  La risposta è senza alcuna spocchia: non serve bissare notizie già apparse non aventi necessità di “echi e rassegne stampa”. Insomma non voglio annoiarvi,  anzi ci metto impegno e passione per farmi/farvi leggere qualcosa di nuovo, come merita questo foyer di buongustai, meglio di Bucche Sernue quali voi siete.

Mi piace scoprire, condividere con voi anticipazioni, curiosità, riflessioni e notizie insolite, riguardanti in particolare i duecento chilometri tra Savona e la Costa Azzurra. Lavorare al bene di questo territorio transfrontaliero e del suo mondo enogastrò è cosa che faccio giornalisticamente dal 1992.

Ho maestri, amici  storici, colleghi ed altri che mi leggono fedelmente, poi mi scrivono, mi telefonano etc…  Anche quelli che conosco meno,  a volte mi sorprendono con i loro ricordi, consensi o anche critiche, che arricchiscono sempre il “mio mondo” e, corroborandomi, fanno si che il mio entusiasmo non impoverisca. Un esempio?  Che bello i 1500 contatti sul collegato facebook  quando ho scritto del rinnovamento di Quintilio di Altare!   GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!