Cote Magazine [newsletter@cotemagazine.com], (dal quale ho tratto la foto) notizia che nel Vieux Nice, al 4 di Rue de L’Operà c’è un nuovo locale interamente dedicato al pescato. Offrirà una carta corta, prodotti dichiarati ultra (!) freschi e un arredo ispirato all’azzurro mare, come da foto. La petite friture, le huîtres Fines de Claire, il ceviche de Saint-Jacques (la spécialité de la maison), si affiancano alla tartare de chinchard, le œufs de poisson volant, la purée de chou-fleur et citron confit o ancora la truite fumée minute à la plancha.
E’ aperto 12 alle 22, senza riservazione. L’orario continuato può tornare molto comodo. Il Park più vicino è il SALEYA vicino al Teatro dell’Opera (con sosta gratuita se limitata a 60 minuti, poi € 8,50 dal 61° al 120° minuto.
La proprietà costituita da personaggi noti nel mondo ristoratizio: una società con Louis Guenzati de Le Comptoir du Marché), Armand Crespo del Bistrot d’Antoine di Rue4 de la Prefecture, e del Bar des Oiseaux di Rue St. Vincent. Locali da me testati, funzionali e funzionanti, con ambienti molto bistrot, tavoli ravvicinati, tovagliette, etc…, servizio poliglotta veloce e concreto, dove mangiare un boccone badando più al prodotto e all’orologio, che alla forma, locali dove l’ argent de poche non basta, ma dove il vostro portafogli non viene svuotato. Nel nuovo locale “Peixes” non sono ancora stato, quindi non posso ancora riferire