S’imbucano, fingendosi amici di Sgarbi, mangiano gratis e criticano su Tripadvisor

imagesSQJPPCEZ                           dal sito TODAY:

“Arrivano a tarda notte all’Osteria di Chichibio di Putigliano Mare, mangiano, vanno via senza pagare ma lasciano una recensione negativa al locale. La polemica diventa virale a colpi di botta e risposta sul sito TripAdvisor:  “Quindici persone sono andate via senza pagare . Tutto è successo dopo la presentazione del libro “La Costituzione e la bellezza” di Vittorio Sgarbi: al termine dell’evento, l’organizzazione del Festival letterario “Il libro possibile”, aveva predisposto che il noto critico d’arte insieme a Michele Ainis e signore cenassero presso il ristorante del signor Giacomo Bianchi. A quanto pare qualcosa è andato storto, ovvero altre persone si sarebbero infilate pretendendo di essere servite nonostante fosse l’una passata di notte per poi andare via senza passare per la cassa.

La storia è diventata virale e, a raccontare la disavventura, è il botta e risposta che figura sul sito TripAdvisor: è stata una tale Loredana a iniziare il tutto: “E’ un vero peccato che una località come Polignano a Mare, riconosciuta da tutti come icona del turismo in Puglia, debba, in occasione di un evento eccezionale quale è “il libro possibile”, subire delle critiche per la maleducazione e lo scarso spirito imprenditoriale di un operatore turistico. In altri luoghi come a Sanremo, in occasione del Festival, i locali chiudono all’alba per tutta la durata dell’evento e la temperatura esterna, non è proprio estiva. E’ proprio vero che ci ha pane non ha i denti!

Ecco che però arriva la pronta risposta da parte del padrone di casa che avrebbe fatto chiarezza sulla situazione specificando che il locale era aperto solo per far cenare Sgarbi e i suoi amici, completamente estraneo alla vicenda, e non di certo le altre 15 persone, ovvero i cosidetti “imbucati”: “Anzitutto la pregherei di tornare qui per pagare quello che ha consumato, visto che, come tutti gli altri, è andata via senza pagare” – ha poi concluso scrivendo – “Ah dimenticavo, lei ha già un lavoro (la scroccona), altro che Festival di Sanremo, lei al massimo può andare al festival del Fiaschetto di Rutigliano. Delle volte mi vergogno di essere barese“.