1° Campionato Barbecue Americano in Veneto il 2 e 3 luglio. Hanno vinto gli Olandesi.

 

Invitational-BBQ-Prime-Uve.jpg

dal sito Italgrob.it:  ho appreso che il 2 e 3 luglio 2016 s’è tenuto in Italia il primo Campionato Invitational Europeo dedicato al barbecue americano. Ad ospitarlo per la seconda edizione la Distilleria Bonaventura Maschio, nella storica sede di Gaiarine (Tv). Per contendersi il “Prime Uve Invitational Barbecue Championship”, l`autentica gara all’americana cui si accede solo su invito,  sono convenuti in Veneto diciotto team da tutta Europa.Quest’anno alla competizione s’è aggiunta una sorpresa eccezionale. Nel pomeriggio di sabato 2  una masterclass di Steven Raichlen, l’uomo che ha dato il via all’approccio moderno del “grilling”, specialità sempre più ricca di appassionati. Raichlen, conteso dalle tv americane per la grande competenza in materia di barbecuing e grilling, autore di ben 30 libri tradotti in 17 lingue, in Italia è noto per il programma “Il mago del grill” in onda su Gambero Rosso Channel.

La masterclass era aperta a 20 partecipanti per aggiudicarsi il loro posto prenotandolo su Eventbrite al costo di 300 euro,  data di apertura della prevendita dei biglietti.

Come dicevamo, al “Prime Uve Invitational Barbecue Championship” partecipano diciotto team, selezionati tra le migliori squadre europee sulla base del punteggio EBCC (European Barbecue Challenge Cup) dell’anno precedente. A questi si aggiungono di diritto le squadre che si sono aggiudicate le tre wild card concesse quest’anno. Ovverosia i brianzoli Brig Boys, che l’hanno ottenuta al W.E.S.T. di Riva di Tures, gli svedesi Flaming Pig, Grand Champion al Tony Stone Low and Slow di Hoofdorp in Olanda e, ultimo mistero rimasto ancora da svelare, la squadra che vincerà l’Italian Barbecue Championship il 12 giugno a Perugia.

Invitational-BBQ-Prime-Uve_carne.jpg

Il pubblico purtroppo era  ammesso solo su invito.

Lascia un commento