ricevo e riproduco dal sito Idealista.it, l’elenco di cinque spiagge italiane:
1) Spiaggia nudista di Pizzo Greco
A Pizzo Greco si trova l’unica spiaggia naturista autorizzata sul Mar Ionio. Si trova a Isola di Capo Rizzuto ed è nata nel 1984. Qui potrete spogliarvi da tutti i vostri problemi da maggio a settembre e godervi il bellissimo contesto naturale da cui sarete circondati.
L’oasi naturista di Capocotta è una spiaggia lunga 250 metri e autorizzata alla balneazione nudista dal 2000. Questa spiaggia nudista italiana si trova a Lido di Ostia, in provincia di Roma, ed è attrezzata di lettini e di un bar ristorante.
La spiaggia del Troncone, si trova in Campania, a Marina di Camerota, a due passi da Palinuro. Dal 2011 potete dimenticare il costume a casa e godervi, integralmente, il mare e le magnifiche calette parzialmente nascoste dalle rocce.
Di recente inaugurazione (13 giugno 2014) questa spiaggia italiana, estesa per circa 150 metri, offre la possibilità agli amanti del naturismo di godere del mare Adriatico completamente nudi. Ci troviamo a Torino di Sangro, in Abruzzo, per ora unica regione a concedere questa possibilità sul mare Adriatico.
5) Nido dell’Aquila
Ci troviamo in Toscana, nel meraviglioso Parco Naturale di Rimigliano, in provincia di Livorno. Arricchita dallo spettacolo della macchia mediterranea e dalle dune, Nido dell’Aquila è una spiaggia autorizzata dal 2010 alla pratica naturista. Interessante la possibilità di escursioni a piedi o a cavallo nel parco di Rimigliano.