Come conquistarla a tavola

imagesOZT5L5C3Come conquistarla a tavola: dieci regole per lui, secondo VanityFair

Regola n°1: Il perfetto cavaliere

L’uomo premuroso e galante piace a tutte. Offritevi di andala a prendere e siate puntuali. Ricordatevi di rispettare le regole base del Galateo come aprirle la portiera, entrare per primo nel locale, aiutarla a mettersi il cappotto, farla accomodare nel posto migliore. E ricordatevi di versarle da bere.

Regola n°2: La scelta del posto

Se siete ai primi appuntamenti non invitatela in pizzeria. Evitate locali rumorosi o per famiglie, dove sareste costretti a strillare per sentirvi, altro che sussurrare frasi a effetto… Il ristorante dev’essere accogliente, silenzioso, d’atmosfera, con una buona qualità di piatti e di cantina. Meglio ancora se è un luogo speciale per voi: lei ne sarà felice perché volete farle conoscere un posto che fa parte della vostra vita. Il peggio che potreste fare: portarla, anche  solo per bere qualcosa, in un posto dove hanno la televisore perché volete vedere la partita.

Regola n°3:  L’educazione

Il modo di mangiare rivela molto della vostra educazione e del vostro stile. Evitate di spazzolare il piatto come se non vedeste del cibo da un mese, non sbrodolatevi e non parlate a bocca piena.
Se volete consigliarla, magari perché conoscete bene la cucina del locale, suggerite le cose migliori, non quelle meno care. L’abbigliamento dev’essere coerente con il locale dove avete deciso di portarla. Fa molto piacere se vi siete tirati a lucido prima di uscire. E fate attenzione alle scarpe: dicono molto di un uomo e sono in pochi ad abbinarle in modo corretto.

Per le altre sette regole potrete consultare il seguente link dal quale è tratto quanto sopra:

Da: http://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/15/03/02/dieci-regiole-a-tavola-per-lui

Lascia un commento