Il sito: http://espresso.repubblica.it/food/dettaglio/i-vini-dellespresso-cosi-cambiera-la-guida/2229721, che segnalo per le newsletter de L’Espresso, pubblica:
” Dopo quindici edizioni, la Guida “I Vini d’Italia” si rinnova profondamente. “Si chiamerà – I Vini dell’Espresso – dice il direttore Enzo Vizzari – e l’obiettivo è realizzare uno strumento pensato per il consumatore evoluto prima che per gli addetti ai lavori. Non sarà quindi una pubblicazione generalista e onnicomprensiva, sarà più agile, articolata in diverse sezioni: da – i migliori assaggi dell’anno – ai migliori acquisti – alle migliori bottiglie da acquistare e conservare – ai migliori vini di ogni denominazione… Naturalmente il tutto corredato da schede e commenti sulle aziende”.
“I Vini dell’Espresso” uscirà in ottobre, come sempre insieme alla Guida “I Ristoranti d’Italia”, ma grazie alla componente “social” sarà un prodotto vivo, aggiornato, in presa diretta su avvenimenti, banchi d’assaggio, anteprime, e tramite Facebook sarà connesso ai propri lettori.
La squadra di collaboratori guidata da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari, dopo l’eccellente lavoro svolto nelle precedenti tredici edizioni, cede il passo a un’équipe totalmente nuova: curatori saranno Antonio Paolini e Andrea Grignaffini, affiancati da Aldo Fiordelli, Elio Ghisalberti, Alessio Pietrobattista, Davide Scapin Giordani, Sabatino Sorrentino, Maurizio Valeriani, e altri “amici” che si aggiungeranno nel corso dell’anno.”