Nell’edizione dedicata all’Emisfero Nord, sono ammessi anche gli olii emersi nella edizione dell’ Emisfero sud nel settembre scorso e del quale ho già dato in un precedente Buongiornogourmet.
A Veronafiere dal 14 al 20 febbraio. Le consegne dei campioni devono avvenire entro il 10 febbraio. Gratuita la partecipazione per espositori e coespositori di Sol&Agrifood.
In programma una serie di strumenti e di iniziative per il proprio marketing (nel 2015 erano presenti compratori provenienti da 80 Nazioni). I premiati i potranno fregiarsene in etichetta e verranno inseriti nella Guida “Le stelle del Sol d’Oro” da distribuire ai buyer internazionali e ai delegati di Veronafiere nel mondo.
Ci sarà un Oil Bar gestito da Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva), che presenta gli oli premiati da Sol d’Oro Emisfero Nord e Sud.
Ultima novità: gli oli insigniti delle gran menzioni verranno utilizzati nelle finali della prima edizione della Jam Cup, ovvero il I Trofeo Junior Assistant Master, che vedrà protagonisti i giovani iscritti alla Federazione Italiana Cuochi nell’anno 2016.