Scontro ristoratore/cliente che afferma: “Ho pagato 1 euro per il cucchiaio”

da: MilanoFanPage

a8[1]

“Ho pagato 1 euro per il cucchiaio”: scontro fra cliente e ristorante

Cliente racconta la sua disavventura al ristorante: “Per mangiare pasta e ceci ho chiesto un cucchiaio e me l’hanno fatto pagare a parte”. Ma arriva la replica di ‘Mozzarella e Basilico’: “Nessun sovrapprezzo, è una bugia”.

Il ristorante fa pagare 1 euro per il cucchiaio e il cliente – giustamente – protesta. Il fatto è accaduto in un locale di viale Papiniano, zona San Vittore, che si chiama “Mozzarella e Basilico”. È l’avventore del ristorante a raccontare la sua disavventura su Tripadvisor. “Menù del giorno, a pranzo, scelgo pasta e ceci e bocconcini di pollo. Voi come mangiereste la pasta e ceci? Forse con il cucchaio? Attenzione, sappiate che il cucchiaio non sarà presente al tavolo e chiedendolo (pensando fosse una dimenticanza) vi troverete un supplemento di 1 euro per “Aggiunta cucchiaio”. Allego scontrino perché penso sia difficile da credere, ma così è stato”. Lo scontrino, visibile chiaramente qui) reca la dicitura “Aggiunta cuc.” e il relativo prezzo di un euro. Nessuna risposta da parte dell’esercente sul sito di recensioni (che a onor del vero ne riporta numerose favorevoli al “Mozzarella e Basilico”).  La replica del ristorante Mozzarella e Basilico

Nei commenti di Facebook a quest’articolo, arriva la replica del ristorante (che fino a ieri su Tripadvisor non aveva risposto all’utente scontento): “Dice una bugia e pensiamo con la consapevolezza di dirla. Come si può pensare che ci sia 1 euro per il cucchiaio? quando ha ordinato il menù del giorno ha visto che il prezzo era 10 euro? Quando ha guardato lo scontrino ha visto che il prezzo era segnato 9 euro? ci vuole molta fantasia a pensare che ‘cuc’ stia per cucchiaio e non per ‘cucina’ e che possa essere la differenza che mancava per arrivare a 10 euro. In quanto alla correttezza penso che a Mozzarella e Basilico non manchi e che sia una filosofia della catena insieme alla qualità e alla cortesia”. Insomma, il ristorante di viale Papiniano sostiene che non si tratti di un cucchiaio in più ma di una aggiunta sullo scontrino per arrivare ai 10 euro pattuiti per il menù a prezzo fisso.

Lascia un commento