Tappi di sughero: ora senza rischio!

imagesI9QJ76CF

La pubblicità dice che “Fedeli compagni dei grandi vini, le chiusure, Diam Diam Mytik Altop e contribuire a mantenere una purezza sensoriale ineguagliabile e garantire la coerenza per tutta la vita del vino in bottiglia.

Selezionare Diam Chiusure sta offrendo ai consumatori la garanzia intatto il gusto del frutto di bottiglia di vino, anno dopo anno.

Per ogni vino il suo Diam:  vini fermi, spumanti e liquori, le loro opzioni di permeabilità, dimensioni o marcatura.

Cronache di Gusto scrive di “un lavoro di ricerca durato 7 anni per adattare al sughero il trattamento a base di anidride carbonica alla tecnologia brevettata Diamant, un procedimento esclusivo per disaromatizzare il sughero. Un lento processo che elimina definitivamente le molecole di Tca, che causa appunto il fastidioso sapore di tappo, mantenendo di fatto solo la parte più nobile del sughero, la suberina, ricomposta con microsfere unite ad un legante adatto al contatto alimentare. Il sughero utilizzato è quello proveniente dalla Sardegna, dalla regione dell’Extremadura in Spagna e dal Portogallo arriva in Francia e qui viene lavorato con sofisticatissime macchine industriali che permettono di avere un tappo innovativo, una dolce scoperta per enologi, addetti ai lavori e semplici appassionati che finalmente non avranno più il timore di far portare indietro una bottiglia appena stappata.

 

 

Lascia un commento