Roma – Città del gusto – dal 21 settembre
Ai nastri di partenza la XIV edizione del Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico organizzato da Gambero Rosso S.p.A.
Gambero Rosso è il leader del settore enogastronomico in Italia e uno dei riferimenti per gli appassionati di tutto il mondo.
Il MCGE rappresenta il fiore all’occhiello del Gambero Rosso. Il master ha l’obiettivo di formare negli allievi le skill necessarie per operare nel mondo della comunicazione, del marketing e del giornalismo food&wine nelle aziende e nelle imprese del settore.
Il master è un corso di alta formazione rivolto a laureati appassionati del settore e si contraddistingue per:
- il placement post master raggiunge un traguardo di ca l’80% degli allievi in uscita
- la brand awareness aziendale è Top of Mind (Piramide della Brand Awareness secondo l’economista statunitense David Aaker)
- il 75% dei moduli didattici si finalizza con un Project Work specifico
- il programma formativo è all’avanguardia e risponde alle esigenze del mercato di riferimento
- la figura in uscita dal master è altamente specializzata
Il piano didattico del master MCGE Gambero Rosso si suddivide in quattro momenti d’apprendimento:
- didattica in aula
- laboratori, visite esperienziali ed eventi
- project work
- stage
Gli allievi avranno l’opportunità di effettuare uno stage in aziende partner tra cui: Gambero Rosso S.P.A.; Pastificio dei Campi; Qualivita; Witaly; Laurenzi Consulting; Ginevra Events Consulting; Dissapore; Food Confidential; Puntarella Rossa; Scatti di Gusto; Kabes di Allan Bay; Cantina Abraxas; Chef Kumalé di Vittorio Castellani; Magenta Bureau.; MCS & Partners; Baladin; INC Istituto Nazionale per la Comunicazione; GROM; Mastroberardino; Feudi San Gregorio; Casa Barone; Savini Tartufi; Gruppo Editoriale HTML; MG Logos; Fluviale S.R.L.