Alassio Villa della Pergola. I giardini aperti sino a fine ottobre

foto_pergola_b_ph_Listri

VILLA DELLA PERGOLA:
APERTI I GIARDINI FINO ALLA FINE DI OTTOBRE

E questo è lo splendido ristorante:

DSC_0808 ristorante 15JPG

Una giornata in Riviera tra il profumo degli agrumi e i colori della macchia mediterranea

Ultimi weekend da trascorrere in Riviera prima dell’inverno? Fino alla fine di ottobre, i Giardini di Villa della Pergola ad Alassio sono aperti per le visite guidate tutti i weekend e in settimana per gruppi. I visitatori possono passeggiare tra la vegetazione tropicale e i colori della macchia mediterranea, fatta di pini marittimi, carrubi, ulivi, lecci sapientemente coniugati con jacarande e strelitzie giganti sudafricane, eucaliptus australiani, banani e palme di tutti i tipi, aloe, agave, fichi d’india, cactacee provenienti da ogni latitudine, tumbergie, ortensie, oleandri, pelargoni odorosi, lavande, buganvillee, dature, bignonie e solanum.

I giardini ospitano alcune collezioni botaniche, come quella degli agrumi – da ammirare a settembre e ottobre. Mentre in primavera – alla riapertura del parco – è imperdibile la profumatissima collezione di glicini ( più di 28 varietà).
Le visite guidate su prenotazione si tengono il sabato e la domenica con inizio alle 9.30, alle 11.30, alle 15.00 e alle 17.00. Durante la settimana è possibile prenotare visite solo per gruppi.

Prenotazioni: Tel +39 0182/646130 –  Mail info@giardinidivilladellapergola.com.

 

Sul grande terrazzo che si affaccia sul Golfo di Alassio c’è il Ristorante di Villa della Pergola (aperto al pubblico tutti i giorni) un luogo esclusivo e di grande fascino che fa rivivere la tipica atmosfera “fin de siècle” di uno dei siti più incantevoli della Riviera ligure. Il ristorante, curato dallo chef Maurizio Dagrada, propone piatti preparati con ingredienti legati al territorio e alla tradizione ligure, in parte rivisitati.

 

Immerse nei Giardini, Villa della Pergola, Villino della Pergola e Casa del Sole, sono un elegante capolavoro architettonico di fine ‘800, che si affacciano sull’incantevole Golfo di Alassio.

Oggi Villa della Pergola, il Villino e la Casa del Sole sono diventate raffinati relais dove è possibile soggiornare fino a ottobre.  

  

Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate:

Villa della Pergola,

via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona)

Tel. +39.0182.646130 – +39.0182.646140 – info@giardinidivilladellapergola.com  – info@villadellapergola.com www.giardinidivilladellapergola.comwww.villadellapergola.com

 

Lascia un commento