Sanremo – Buca Cena: Serata ligure-piemontese

7 5 2014 (4)

Il Ristorante del Campo Golf propone una fusion piena di sorprese, per deliziare il palato degli ospiti più attenti, come da menu e prezzi in calce.

L’abbraccio amorevole e sfizioso tra Liguria e Piemonte, mercoledì al Buca Cena

Partner della serata la prestigiosa Terredavino, Cantine in Barolo, baricentro di una realtà produttiva con pochi confronti

Uno sfizioso e amorevole abbraccio gastronomico tra ricette e ingredienti di Liguria e di Piemonte” è il titolo dell’evento che il Ristorante Buca Cena, sito nella prestigiosa Club house del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, proporrà mercoledì 15 luglio, riservato ai primi 60 gourmet che prenoteranno. Lo Chef Davide Bisato ha studiato per l’occasione un menu che propone il piatto tipico di una regione con ingredienti tipici dell’altra, una fusion piena di sorprese, per deliziare il palato degli ospiti più attenti. Partner della serata la prestigiosa Terredavino, Cantine in Barolo, un’azienda che è baricentro di una realtà produttiva con pochi confronti: oltre 5.000 ettari di vigneto, coltivati da più di 2.500 piccoli viticoltori. Una base imponente che consente una produzione di qualità con punte di eccellenza.

Si comincia con l’inevitabile abbinamento tra la Salsiccia di Bra e la Focaccia ligure, che accompagneranno l’aperitivo (Piemonte Chardonnay DOC “Vallerenza” Spumante Brut), per proseguire con altri accostamenti: la Tartare di Fassona piemontese e i limoni della Riviera ligure, il Baccalà e la Bagna cauda, il Risotto alle erbe spontanee e il sugo dei tre arrosti, per arrivare al Guanciale di vitella e  la Panissa ligure, e terminare infine con il Mordicroccante all’Olio extra vergine di oliva taggiasca, il cioccolato Domori e le pesche Tabacchiera.

La serata verrà accompagnata musicalmente dal Maestro Reddy Bobbio, con il suo straordinario repertorio di musica d’ascolto.

Ristorante Buca Cena
Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo
Mercoledì 15 luglio 2015 ore 20:00
Serata gastronomica
“Lo sfizioso e amorevole abbraccio gastronomico
tra ricette e ingredienti di Liguria e di Piemonte”

Menu
Aperitivo di benvenuto (solo dalle ore 20:00 alle ore 20:30), con Salsiccia di Bra e Focaccia ligure.
Gli Antipasti
La Tartare di Fassona piemontese, limoni della Riviera ligure e Parmigiano-Reggiano.
Baccalà cotto a bassa temperatura, su delicata Bagna cauda e “Dolce Langa”
Il Primo
Il Risotto alle erbe spontanee liguri, mantecato al sugo dei tre arrosti.
Il Secondo
Il Guanciale di vitella “al cucchiaio”, su Panissa ligure e capperi disidratati.
Il Dessert
Il Mordicroccante all’Olio extra vergine di oliva taggiasca, cioccolato Domori e pesche Tabacchiera.
Acqua minerale.
Moka.

Piemonte Chardonnay DOC “Vallerenza” Spumante Brut (Terredavino)
Piemonte DOC Sauvignon Chardonnay “Tra donne sole” (Terredavino)
Barbera d’Asti DOCG “San Nicolao” (Terredavino)
Barolo di Barolo DOCG “Essenze” (Terredavino)
Piemonte Moscato Passito DOC “La bella estate” (Terredavino)

Accompagnamento musicale a cura del M° Reddy Bobbio

Prezzo: 50 € per persona tutto compreso.
Solo su prenotazione.
Posti limitati.
Tel.: +39 0184 557442

Buca Cena
Buca Cena è un’oasi protetta all’interno del circolo da Golf degli Ulivi di Sanremo. È raggiungibile in cinque minuti ma è senza i rumori del centro, è circondata da prati verdi dove gli alberi prendono il posto dei soliti palazzi, è lontana dallo smog e da qualunque altro elemento possa disturbare un pasto perfetto. Buca Cena propone ai suoi ospiti una carta delle pietanze che contiene i grandi classici della gastronomia italiana e francese, nonché tutti i sapori tipici della cucina ligure così come da tradizione o rivisitati in chiave moderna al fine di stuzzicare occhi e palato. La filosofia di Buca Cena descrive la ristorazione come una sorta di food therapy alla ligure, cioè dal prezzo contenuto, per la quale l’atto stesso del m angiare diventa un formidabile antistress. La condizione affinché questa “terapia” abbia effetto, cioè affinché attraverso il palato si rilassino anche il corpo e lo spirito, è una sola: gustare dell’ottimo cibo lontani da ogni fonte di disturbo. In dialetto sanremasco “Buca Cena” significa “Bocca piena”, nel gergo golfistico vuol dire aver fatto un ottimo punteggio.

Informazioni per il pubblico:
Ristorante Buca Cena
Via Campo Golf 59
18038 Sanremo IM
Tel. +39 0184 55 74 42
info@bucacena.it

Lascia un commento