Ho provato il ristorante: l’incredibile sito meriterebbe un biglietto d’ingresso soltanto per mettervi piede. Invece c’è anche un servizio bar che lo rende accessibile senza “paura”.
Continuiamo. Per darvi un flash, ma preciso, eccone una classifica da 1 a 20.
Location: 20/ventesimi: si tratta di uno stabilimento di un secolo addietro, ristrutturato e riattato con prudenza dal giovane ma bravo architetto Yann Priout di Mandelieu.
Sempre in fatto di location, c’è la possibilità di prenotare all’antistante nuovo Hotel 29 (ex Maison du Seminaire) Tel.0493 893957 che applica prezzi moderatissimi.
Accoglienza: 15/ventesimi: c’è anche il voiturier che vi parcheggia l’auto togliendovi dai guai. L’accoglienza è poi disponibile e gentilissima.
Servizio: 14 ventesimi :pratico e veloce: certo hanno molto da fare ma se la cavano egregiamente:
Cucina: 12/ ventesimi: non hanno puntato su una cucina da “mirabolanti trapezisti” fatta per stupire (a prezzi conseguenti). Troverete invece una cucina classica accettabile. Nello Staff c’è anche Chiara Bianchi, una italiana facente parte degli 11 Toque Brulé de Nice. Consiglio i suoi spaghetti e anche il filet de boeuf Normande.
Carta vini: 12/ventesimi: un po’ cara negli Champagne; tra gli altri vini il primo prezzo è a 24 euro e sono più d’uno quelli che costano meno di 30 euro..
Conto: 15/ventesimi: metter piede in un sito come questo potrebbe anche esser molto più costoso. Ma hanno preferito aver molti clienti piuttosto che fare un locale TOP con il rischio di rattristarsi con il semivuoto … I prezzi sono indicati sulla carta che è qui sopra fotografata per voi, carissime “Bucche Sernue”: Contente?
Altri dettagli su La Riviera che sarà in edicola al 2 luglio prossimo.