Nasce Worketipo, una sorta di TripAdvisor, ma riferito a qualsiasi attività

Lo slogan è il seguente: “Prima di lavorare con qualcuno scopri cosa dicono di lui – Worketipo è il sito che rende pubblici i comportamenti sul lavoro”

Il settimanale La Riviera in edicola dal 2 luglio 2015 pubblica una lunga intervista con ogni particolare, a Giuseppe Poggio, di Bordighera, inventore di  Woorktipo. Di che si tratta?

Una ditta che si iscrive al sito Worktipo,  accetta di ricevere sul web commenti sul proprio lavoro. Ogni cliente potrà esprimere un parere, NON ANONIMO, sul modo di operare della ditta iscritta, la quale però  ha ovviamente facoltà di replicare o, se lo ritiene, anche di … cancellare il giudizio che non sarà più leggibile ma accrescerà il numero dei giudizi cancellati che costituiranno un indicatore negativo.

Sarà una nuova gogna mediatica per chi lavora con approssimazione, oppure una referenza che si tradurrà in pubblicità gratuita?  Vedremo se si iscriveranno molti artigiani,  commercianti, aziende di servizi, professionisti, etc… ma certo ormai il mondo andrà sempre più in questa direzione… Chi lavorerà con coscienza e capacità  non avrà timori e la sue referenze miglioreranno anche senza altra pubblicità; per contro chi non ” scenderà nella piazza virtuale” automaticamente  si escluderà.

Lascia un commento