Dal 9 luglio al 26 luglio 2015 si alterneranno quattro grandi opere del melodramma italiano: La bohème di Giacomo Puccini, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, La traviata di Giuseppe Verdi e Norma di Vincenzo Bellini.
Teatro Regio Torino 9-26 luglio 2015
Un’opera diversa ogni giorno per un totale di sedici recite.
Chi lo vorrà avrà così la possibilità di ammirare quattro titoli fondamentali della storia dell’opera italiana, passando dal tragico al sublime, senza tralasciare l’ironia e il sorriso; capolavori assoluti interpretati e diretti da grandi artisti protagonisti della scena internazionale e con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio.
Primo titolo in programma non poteva che essere La bohème di Giacomo Puccini (9, 14, 18 e 23 luglio 2015) opera simbolo del Teatro Regio, dove Puccini decise di rappresentarla in prima assoluta nel 1896. In questa occasione andrà in scena la storica versione con i bozzetti e i figurini firmati da Eugenio Guglieminetti in un allestimento tutto “Made in Regio” capace di far rivivere il gusto pittorico della tradizione.
Protagonisti di una delle più celebri storie d’amore di tutti i tempi saranno: Barbara Frittoli, Stefano Secco, Maria Teresa Leva e Markus Werba diretti dal giovanissimo e talentuoso Andrea Battistoni.
Acquisto biglietti qui