Le Soste comunicano: Una guida per Expo 2015
… La guida Le Soste speciale per Expo 2015 sarà pubblicata prima dell’inizio della manifestazione milanese… Stampato in quadricromia il volume avrà dimensioni più ampie rispetto alla guida attuale per venire incontro a esigenze editoriali più complesse ma conserva sempre un formato (15 per 21 centimetri) estremamente agile e di grande consultabilità. … 240 le pagine previste. Due le pagine dedicate al singolo ristorante associato e poi tanti contenuti di qualità che racconteranno assieme al ristorante anche i grandi prodotti della gastronomia e della utensileria da cucina dell’area circostante alla sede del ristorante che costituiscono naturalmente i grandi ingredienti e la strumentazione alla base della cucina. Prodotti dietro ai quali si celano le figure di grandi artigiani e produttori.
Non mancherà neppure una accurata selezione delle principali attrattive turistico culturali presenti nelle aree di riferimento dei singoli ristoranti. In questo modo si vuole offrire ai visitatori di Expo una doppia opportunità per stimolarli, partendo da Milano, a programmare dei viaggi che soddisfino sia la ricerca del buon cibo sia l’esigenza di una vacanza aperta agli stimoli che possono derivare dalla conoscenza del grande patrimonio artistico e culturale del Belpaese.
D’altra parte questa particolare impostazione della guida risponde anche ad una nuova visione del ruolo della grande cucina italiana dove lo chef e il grande ristorante noto a livello internazionale diventano il punto di riferimento e di espressione di un intero sistema territoriale fatto di produttori e di prodotti unici che sono il risultato di grande artigianalità e di un contesto ambientale e culturale non ripetibile. Il grande chef oggi è tutto questo, capace di riassumere attraverso la sua cucina il “genius loci” del suo habitat geografico e dunque di diventarne il più autorevole ambasciatore.
Ancora volta quindi Le Soste offriranno ai gourmet di tutto il mondo un racconto attuale e in linea con i tempi della grande ristorazione italiana, utilizzando un linguaggio e formato editoriale innovativi e dimostrando così come l’Associazione che annovera tra i suoi fondatori Gualtiero Marchesi e guidata da Claudio Sadler, Massimo Bottura e Antonio Santini sia costantemente attenta a cogliere nella forma delle sue guide lo spirito dei tempi.
Ad altri, se lo vorranno e come è più volte accaduto in passato, non rimarrà che seguirci da buoni secondi su questo percorso.
Le Soste 2015 – Viaggio tra le eccellenze del gusto famose nel mondo
Associazione Le Soste – Via Duca degli Abruzzi n. 7/A – 20871 Vimercate (MB) – Tel. 039 6080661 – Fax 039 6081526 – P. IVA 02408840961- info@lesoste.it powered by E-Group