Il vino Italiano pubblicizzato in Canadà su un portale CCIC

Dal sito: Assocamerestero.it

La passione per il vino italiano viaggia attraverso il portale Wine & Travel Italy

La Camera di Commercio Italiana in Canada lancia il portale www.WineandTravelItaly.com, la prima piattaforma web del Nord America dedicata ai consumatori di vini italiani e agli appassionati di viaggi (tra amici, in famiglia o in gruppo).  Il sito promuove l’eno-turismo in Italia e permette di scoprire le destinazioni di origine delle etichette, navigando attraverso le 20 Regioni italiane e i loro vitigni.

Il portale – in lingua inglese e francese –rappresenta una vetrina unica per i vigneti che propongono un’offerta di attività e alloggio. Numerose infatti sono le aziende vinicole italiane che aprono le loro porte ai turisti e agli amanti del buon vino, venendo incontro alle esigenze dei consumatori nord-americani, sempre alla ricerca di nuove esperienze da vivere sul territorio e di cui conservare ricordi indimenticabili.

Con più di 1.000 vigneti già censiti in tutte le Regioni italiane, il sito é un utile strumento sia per gli appassionati di vino e viaggi che per i professionisti dell’accoglienza turistica, che permette di creare un percorso personalizzato.

La promozione del portale toccherà prima il mercato del Québec e in seguito il resto del Canada e il mercato americano, in particolare gli Stati Uniti. Oltre agli strumenti social, sarà promosso attraverso la partecipazione alle principali manifestazioni di settore. Il sito é alimentato, da un lato, dalla sottoscrizione di aziende vinicole e Regioni, dall’altro, da introiti pubblicitari.

La Camera di Commercio Italiana in Canada

Il sito è stato ideato e creato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, organizzazione senza scopo di lucro che, da più di 51 anni, promuove le relazioni economico-commerciali tra Italia e Canada.

I Partners

Hanno collaborato con la Camera di Commercio Italiana in Canada: Sylvie Ménard et Christine Chamberland- Beaudoin, il suo partner in Italia A&Elle, e gli sponsor: Aéroport de Montréal, la Bijouterie Italienne, Tours Chanteclerc, Maserati Québec, Zonin et l’Association nationale de l’agritourisme, l’environnement et le territoire, Agriturist.

 

Per ulteriori informazioni: Monika Biskup Camera di Commercio Italiana in Canada E-mail: biskup.montreal@italchamber.qc.ca   –   Tel.: (514) 844-4249

Lascia un commento